SPECIALE PROMOZIONE SANIFICAZIONE!     
Richiedi informazioni


Indeciso fra la sanificazione con ozono e quella con perossido d'idrogeno?

Contro il Coronavirus, stai considerando la sanificazione a ozono: è il metodo più noto e molte imprese lo propongono ai propri clienti. Noi di Nava abbiamo preso una strada diversa!
Abbiamo scelto di utilizzare tecnologie di sanificazione tramite micronebulizzazione di perossido d'idrogeno, utilizzando macchinari brevettati .
In questo mese di emergenza sanitaria, abbiamo quadruplicato le macchine e raddoppiato i turni, per poter servire sempre più rapidamente ed efficacemente i nostri clienti, 24/7.

Per spiegare la nostra scelta, ecco una tabella comparativa fra le due tecnologie.


Sanificazione a ozono e con perossido d'idrogeno a confronto


SANIFICAZIONE CON OZONO

- L'ozono è un gas tossico; se inalato può provocare danni polmonari anche gravi. I locali devono essere lasciati sgomberi molto a lungo, per evitare la tossicità.

- La sanificazione a ozono è lenta.
Mediamente, una stanza di 20 mq richiede un tempo di operazione della macchina di 20-30 minuti. Per le stanze di dimensioni superiori, come gli open space di uffici i tempi si allungano notevolmente.

- L'ozono è un gas inquinante. L'ARPA monitora i livelli di ozono nell'aria, perché un eccesso di questo gas risulta tossico.

- L'ozono non è esplicitamente menzionato dal Ministero della Salute fra i composti anti Coronavirus.


CON PEROSSIDO D'IDROGENO

- Il Perossido d'Idrogeno non è tossico alle concentrazioni utilizzate. Può dare irritazione alle mucose. I locali sono utilizzabili anche solo 20 minuti dopo la sanificazione

- La sanificazione a perossido è rapida.
Bastano meno di 5 minuti per micronebulizzare il perossido. Il tempo impiegato per sanificare con l'ozono una stanza, equivale al tempo impiegato per sanificare 4 stanze con le nostre macchine.

- Il Perossido d'Idrogeno è ecologico: non ha effetti avversi sull'ambiente.


- Il Perossido d'Idrogeno è menzionato nella circolare 5443 del Ministero della Salute fra i composti utili a sanificare gli uffici contro il Coronavirus. Una garanzia in più per la salute delle tue persone

Vuoi saperne di più?
Scopri come funziona la disinfezione degli uffici con Perossido d'Idrogeno.

contattaci

Tel. 02.66.11.41.94
info@navanet.it
Fax 02.66.11.41.97
Via P.R. Giuliani, 10/a - 20125 Milano (Mi)